Perché viaggiare è più importante che mai

Un uomo ha guidato un camion attraverso una folla in un mercatino di Natale a Berlino lo scorso dicembre, uccidendo 12 persone e ferendone 56. Ero a Francoforte, a poche centinaia di miglia di distanza, visitando la famiglia in quel momento. Avevamo passato l'intera serata al mercatino di Natale.

I miei familiari tedeschi e io ci siamo riuniti in salotto, guardando le notizie e tentando di elaborare gli eventi nel miglior modo possibile, addolorando le vite perse a qualcosa di così insensato, con la consapevolezza che avrebbe potuto essere altrettanto facilmente Francoforte. Avrebbe potuto essere altrettanto facilmente nostro vite.

Il giorno dopo, mentre mi stavo preparando per andare nel centro di Francoforte per incontrare la mia amica Megan, che viaggia e scrive per vivere, mia suocera mi ha detto quanto fosse nervosa per me andare in città centro. Ero anche un po 'nervoso: era così improbabile che potesse accadere qualcosa di brutto, ma non impossibile. Non è mai impossibile.

In questo momento, il mondo sta facendo i conti con gli orribili eventi a Manchester, in Inghilterra, che hanno causato 22 morti e decine di feriti, molti dei quali bambini e i loro genitori. La gente dice che l'esposizione alla violenza ti rende desensibilizzato - che, nelle parole di Margaret Atwood, la normalità è proprio ciò a cui sei abituato, ma questo è vero solo se ti separi da esso, non fermandoti a imparare i nomi delle vittime o guarda i loro volti, impedendoti di entrare in empatia con quelli che hanno perso figlie, figli e coniugi. Il dolore che sentiamo mentre piangiamo le persone che non abbiamo mai incontrato è reale, ed è umano ferire mentre ci identifichiamo con le vittime e ci chiediamo se potrebbe essere successo a noi.

Ho vissuto queste sensazioni spesso come viaggiatore. Mi ricordo di essermi nascosto nel mio bagno di lavoro, piangendo mentre leggevo le notizie sui turisti tedeschi uccisi a Istanbul nel gennaio 2016; Ero rimasto nel luogo esatto in cui è successo con mio marito - un turista tedesco - due anni prima.

Più odio e paura esistono nel mondo, il viaggio più necessario diventa.

Ho parlato con Megan Starr, l'amica che ho menzionato prima, sul fatto che i viaggiatori che provano ansia potrebbero sentirsi in visita in posti nuovi in ​​un periodo in cui gran parte del mondo affronta l'incertezza politica e il malcontento. Megan viaggia più di quasi chiunque io conosca (ha risorse su oltre 50 paesi nel suo blog) e conosce meglio della maggior parte delle sfide che accompagnano una vita on the road.

Non saremo mai preparati a questo, mi ha detto quando ho chiesto come il terrore e la paura possano scoraggiare la gente dal viaggiare. Non c'è modo di evitarlo consapevolmente, davvero. Quello che succederà succederà. Non possiamo vivere le nostre vite nella paura. Dobbiamo solo continuare a vedere il meglio delle persone.

Avevo pensieri simili quando parti per andare a trovare Megan a Francoforte quel giorno. Non potevo non partire. Sì, mi fa male il cuore. Sì, gli attacchi a Berlino erano freschi nella mia mente. Ma cosa faremo, in casi come questo, stare dentro Hide. Il mondo è troppo grande e troppo bello per non essere esplorato.

Visualizza questo post su Instagram

Abbiamo attraversato una catena montuosa vulcanica su una strada sterrata e ci siamo fermati a toccare un ghiacciaio #Iceland #darredamento #travel

Un post condiviso da Daryl Lindsey (@darylunlost) il 15 ottobre 2016 alle 16:26 PDT

Ci sono tanti motivi per cui dobbiamo continuare a viaggiare nonostante la paura:

Il bigottismo dei combattimenti itineranti

Hai visto la citazione di Mark Twain che fluttua su Internet: il viaggio è fatale per pregiudizi, fanatismo e ristrettezza mentale, e molti dei nostri hanno bisogno di questo su questi account. Le vedute ampie, salubri e caritatevoli di uomini e cose non possono essere acquisite vegetando in un piccolo angolo della terra per tutta la vita.

La mia prima grande esperienza internazionale è stata quando sono andato a vivere a Heidelberg, in Germania, per diversi mesi dopo il mio diploma di scuola superiore. Mi sono iscritto ad una scuola di lingue ed ero l'unico americano nella mia classe. Feci presto amicizia con un gruppo eterogeneo di studenti: c'erano ragazze di Barcellona, ​​ragazzi di Roma, diversi studenti di Istanbul e Casablanca, e altri che andavano e venivano con il passare delle settimane. Ero un giovane adolescente che non aveva mai parlato una parola di lingua straniera, improvvisamente introdotto a storie e prospettive appartenenti a persone provenienti da tutto il mondo.

Continuo a guardare indietro in quei mesi come alcuni dei mesi più formativi della mia vita. Uscire dalla mia bolla ha ampliato la mia visione del mondo e ha completamente cambiato il modo in cui pensavo all'America, la sua relazione con il resto del mondo e come nuove esperienze con nuove persone possono educare e formare una persona.

Più odio e paura esistono nel mondo, più il viaggio necessario diventa.

Visualizza questo post su Instagram

Esplora le piccole città tedesche di #Hessen oggi con @megancstarr #travel #germania #daryltravels #theeverygirltravels

Un post condiviso da Daryl Lindsey (@darylunlost) il 30 dicembre 2016 alle 6:33 am PST

Le esperienze sono impagabili

Se ripenso alla mia vita in ottant'anni - sì, ho intenzione di vivere così a lungo - e dico 'oh, wow, non ho viaggiato perché avevo paura', sarò molto triste e deluso Stravagando su così tante fantastiche opportunità, ha spiegato Starr.

Non c'è nessuna somma in dollari che possiamo mettere sulle esperienze di vita che guadagniamo viaggiando. Sono semplicemente troppo preziosi e troppo preziosi per sacrificare.

La gioia è un atto di sfida

Se lasciamo che la paura ci impedisca di vivere le vite che vogliamo vivere, non stiamo solo facendo di noi stessi un grave disservizio, stiamo permettendo a coloro che intendono controllarci con minacce e paure di riuscire a farlo.

Invece di nascondersi, avere paura, puntare le dita, o incolpare intere razze e religioni per le azioni poche, scegliamo invece di essere gentili e felici. Scegliamo di continuare a esplorare il mondo e rispettare i nuovi luoghi e le persone che visitiamo come belli, preziosi e assolutamente straordinari.

Le probabilità sono decisamente a tuo favore

Ho lavorato in una redazione televisiva, quindi so che ogni organizzazione giornalistica che si rispetti ha il dovere di coprire un attacco che colpisce le vite umane e impatta le comunità. Detto questo, l'assalto di copertura mediatica che vediamo ogni giorno non fa nulla per alleviare le nostre paure e ansie sul mondo in cui viviamo. In realtà, sei più di cinque volte più probabilità di morire in un incidente aereo o spaziale di quello che sei a le mani di un terrorista.

Mi sento al sicuro quando percorro la strada negli Stati Uniti, ma statisticamente, non è più sicuro di dove vivo in Europa, osserva Starr. Ma è naturale che le persone temano ciò che non sanno e non capiscono.

Molte persone sono brave

Questo è un grosso problema: quando ci si sente vitriol e violenza ovunque guardiamo, ricordate che le persone che cercano di diffondere l'odio sono, da tempo, la minoranza.

La maggior parte della gente, indipendentemente dalla religione, non lo vuole. Siamo uniti nel condannare attacchi come questo. Le persone nei paesi che visiti stanno andando in giro per la loro vita e vogliono la pace tanto quanto il resto di noi. Siamo tutti coinvolti in questo, ha detto Starr. Tutto il razzismo, gli attacchi e l'odio che sta accadendo possono a volte farmi odiare il mondo, ma quando vedo tutti venire insieme dopo che qualcosa di brutto accade, mi rendo conto che la maggior parte delle persone ama e si preoccupa del mondo. Questo mi fa solo desiderare di viaggiare di più.

Come ti senti a viaggiare nel mondo di oggi? Lo stai facendo più o meno? Sono i luoghi che hai scelto di visitare diversi da come sarebbero stati cinque anni fa. Inizia una discussione nei commenti.