È tempo che tu abbia intrapreso un viaggio su strada spontaneo

In un mondo in cui la pianificazione meticolosa e il coordinamento regnano sovrani, specialmente quando si tratta di viaggiare, c'è qualcosa di quasi sognante di colpire la strada senza un itinerario. Sin da quando ero adolescente, ero sempre appassionata di intraprendere quell'iconico road trip con la playlist perfetta, nessuna destinazione in mente, nessun programma da rispettare e nulla di cui preoccuparsi se non la strada aperta. Nei miei sogni, questo viaggio su strada dura settimane intere (in questa visione in qualche modo non dovevo preoccuparmi di un lavoro, ovviamente), e include molte fermate lungo la strada.

Il lavoro e la vita spesso impediscono a molti di noi di intraprendere un viaggio non pianificato come questo, ma dopo alcune discussioni e nessuna pianificazione (un'impresa importante per me!), Ho optato per una versione ridotta di questo viaggio e, fortunatamente, il mio ragazzo ha accettato per taggare. Anche se il mio viaggio era una gita di un giorno contro una gita di un mese in tutto il paese, era l'occasione perfetta per fare le cose in modo un po 'diverso ed esplorare alcuni posti nuovi.

6:00 - Hit the Road

Dato che sapevo che non avremmo avuto molto tempo, abbiamo deciso di iniziare il nostro viaggio presto. Ehm, davvero presto. Dopo un allarme alle 5:00 e alcuni di corsa, siamo partiti da Washington, D.C. mentre era ancora completamente buio. La mia unica idea vaga in termini di destinazione era solo quella di arrivare in un posto per vedere l'alba. Dirigendoci verso est, raggiungemmo rapidamente la baia di Chesapeake e, dopo aver consultato una mappa, ci accorgemmo che eravamo nei pressi di Sandy Point State Park. Non ne avevamo mai sentito parlare, ma non era quello il punto in cui il parco si era appena aperto e, mentre il cielo si schiariva, siamo arrivati ​​a una spiaggia con vista sul Chesapeake Bay Bridge appena in tempo per l'alba. Con una barca a vela in lontananza e il cielo che brillava, era sicuramente uno di quelli che mi serviva più caffè ma ne valeva così tanto la pena.

7:20 - Alba

Dopo l'alba e pronti a banchettare, andammo alla vicina Annapolis, nel Maryland, nella speranza di trovare la colazione. E 'stato a questo punto che ci siamo resi conto di essere nel bel mezzo della bellissima zona di Chesapeake Bay, e che anche dopo aver vissuto a solo un'ora di distanza per quattro anni, nessuno di noi ne aveva visto niente. E 'stato allora che abbiamo deciso di prenderci il nostro tempo, esplorare la zona e goderci davvero piuttosto che andare verso il maggior numero possibile di destinazioni.

8:30 - Colazione

Annapolis è una piccola città storica sulla baia di Chesapeake, ed è spesso indicata come la capitale della vela degli Stati Uniti. Guidare sembrava come un intero mondo lontano con pittoreschi negozi, caffè e strade di ciottoli. Dato che siamo arrivati ​​abbastanza presto, non c'era molto aperto ma fortunatamente per noi, ci siamo imbattuti in 49 West, un piccolo bar perfetto situato proprio nel cuore della città. Come la maggior parte delle persone, tendo a scaldare la colazione mentre lavoro o rispondo alle e-mail, ma in modo davvero rilassato, abbiamo deciso di prendere il nostro tempo, assaggiare piatti e (senza fiato!) Leggere il giornale. Dopo il caffè, alcune uova, patate arrosto, un po 'di croissant, un po' di OJ (okay, mi fermo) siamo stati riforniti e pronti a partire!

10:30 am - Esplora Annapolis

La colazione soddisfacente, abbiamo optato per esplorare un po 'di più della città. Negozi e ristoranti cominciarono ad aprirsi e la città si animò. Ci è capitato di essere lì durante uno show in barca, quindi le cose erano ancora più vivaci del solito! Dopo aver esplorato le strade, la Maryland State House è assolutamente da visitare, soprattutto se ami la storia. È la più antica capitale dello stato ancora in uso legislativo continuo, ed è un'icona in città (in passato era anche la capitale della nazione).

2:00 pm - Guidare lungo la baia

Dopo aver riempito la città, abbiamo optato per tornare alla macchina, e passare il resto della giornata esplorando più della regione della baia. La baia di Chesapeake è incredibilmente bella, e si sentiva così bene solo andare in giro controllando paesaggi lungo l'acqua. Highland Beach e Thomas Point Park non sono lontani da Annapolis, ed entrambi hanno creato scorci pittoreschi. C'è davvero qualcosa da dire per essere in macchina, guidare lungo la costa e ascoltare buona musica senza un piano oltre a fare proprio questo.

16:00. - Testa a casa

Mentre il giorno finiva, tornavamo a casa a D.C. rilassati e pronti ad affrontare la settimana. Dopo una breve sosta al negozio di alimentari, ci siamo appostati in cucina, e in onore del pesce per cui è famosa la baia di Chesapeake, abbiamo optato per cucinare un semplice piatto di pasta con pesto e gamberetti (potete trovare una ricetta simile qui e quindi appena sotto al pesto). Una cena facile da buttare insieme, bastava bollire la pasta, saltare i gamberetti e buttarli tutti nel pesto che avevamo preparato all'inizio della settimana. Facile, gustoso e come il resto del nostro viaggio, privo di una pianificazione eccessiva.

6:30 pm - Ora di cena!

Ripensando al viaggio, mi sono reso conto che non avevo avuto una giornata del genere da molto tempo. E 'stato un buon promemoria per prendere tempo per godersi la vita, prendere le cose più lentamente, e in realtà andare a fare le cose che ti appassionano sia che si tratti di un viaggio, di imparare una nuova lingua o di provare un nuovo sport. Nel mio caso, è stato semplice come un viaggio di un giorno estemporaneo e un pasto trascorso con qualcuno che amo, ma alla fine, significava molto di più. Era così bello riunirsi intorno a mangiare insieme al tavolo dopo aver cucinato insieme contro i nostri pasti più frettolosi più tipici. Viviamo tutti una vita più impegnata che mai al giorno d'oggi, ea volte è bene per tutti noi seguire le nostre passioni, fare attenzione al vento e andare.

Questo post è stato sponsorizzato da Barilla e dalla loro campagna Passion for Pasta per incoraggiare tutti coloro che hanno bisogno di tempo per seguire le proprie passioni.