Pianificare un viaggio in Islanda indimenticabile con un budget

L'Islanda è il tipo di posto che ti cambia. Le cappe ghiacciate, le spiagge di sabbia nera e l'acqua blu brillante ti trasportano in un altro mondo e in uno stato d'animo. Nella terra dei pony islandesi, delle sorgenti termali e della campagna incontaminata, il trambusto della vita di tutti i giorni cessa di esistere, e improvvisamente stai cercando su Google come vendere tutti i tuoi averi in una casa di 100 metri quadrati ai piedi di una montagna. O così ho sentito.

Quando io e mio marito stavamo scegliendo un luogo di vacanza per festeggiare il nostro anniversario di un anno, abbiamo pensato a un sacco di opzioni. Onestamente, penso che ogni giorno mi vengono in mente almeno altre tre possibilità. (PSA: sarai colpito dallo stesso tipo di indecisione se passi il tuo tempo libero a visitare Airbnb.)

Tuttavia, nulla potrebbe paragonarsi alla prospettiva di un viaggio in Islanda. La tariffa aerea era ragionevole, ed è solo un volo di cinque ore dalla costa orientale. Entrambi erano incessantemente curiosi del paese che era diventato recentemente un importante punto di riferimento tra i viaggiatori, e stavamo morendo dalla voglia di vedere di cosa si trattava. L'unico lato negativo Mentre volante in Islanda potrebbe essere stato conveniente, soggiornare in Islanda è notoriamente costoso. Ma con un po 'di pianificazione strategica, sapevamo che avremmo potuto pianificare un viaggio indimenticabile, anche con il nostro modesto budget. Ecco come l'abbiamo fatto!

1. Investire in un'auto affidabile.

Abbiamo pianificato il nostro viaggio per l'ultima settimana di marzo, quando il tempo era più facile da gestire, anche solo poche settimane prima, ma sapevamo che c'erano ancora buone probabilità di imbattersi in condizioni difficili sulla strada. Due delle tre case che abbiamo deciso di affittare per il nostro viaggio erano nel bel mezzo del nulla (ed è richiesto un lungo viaggio in auto per arrivarci).

Permettetemi di essere il primo a dirvi che noleggiare un'auto in Islanda è un investimento in tempo e denaro. Ci siamo rapidamente sentiti sopraffatti dal processo e dal costo che dovevamo prendere in considerazione per i diversi tipi di assicurazione necessari (protezione da sabbia e cenere, protezione dalla ghiaia, ecc.) Oltre a un sistema di navigazione. Dopo aver ricercato per settimane, abbiamo deciso di lavorare withяBlue Car Rentals, una società a conduzione familiare che già include tutte le assicurazioni necessarie nei loro prezzi. Quindi quello che vedi è ciò che ottieni.

Conoscevamo diverse persone che stavano bene senza 4 ruote motrici nelle stagioni più calde, ma considerando la natura remota del nostro alloggio e le strade discutibili (alcune non dovrebbero nemmeno essere chiamate strade) che abbiamo incontrato quando ci siamo avventurati al largo di The Ring Road, eravamo grati a noi avuto.

Bottom line Mappa il tuo itinerario, in modo che tu possa conoscere appieno tutto ciò che il viaggio richiederà e assicurati di prenotare con largo anticipo per evitare prezzi altissimi. Preparati per questo per essere uno degli aspetti più costosi del tuo viaggio, ma sappi che ne varrà la pena.Le mie parti preferite del viaggio sono state viste attraverso il sedile del passeggero della nostra Hyundai Santa Fe, quando avremmo girato l'angolo per scopri una scena lunatica e sconcertante di montagne nere e acque blu intenso.

Fonte: яDanielle Moss

2. Dai priorità al tuo tempo (ma resta flessibile).

A differenza dei viaggi in una grande città come Parigi o New York, non puoi fare affidamento su un passo fuori dal tuo hotel a piedi e vedere spontaneamente dove ti porterà la giornata. Abbiamo utilizzato My Maps di Google per aiutare a pianificare il tuo itinerario, percorrere distanze, strade e percorsi: è stato un enorme risparmio di vita per capire con precisione cosa potremmo realizzare in un giorno.

Abbiamo imparato a calcolare trenta minuti in più per ogni tratta del giorno in cui ci siamo imbattuti in condizioni meteorologiche difficili o abbiamo dovuto reindirizzare.In generale, resistere alla pianificazione di più di 2-3 fermate in un giorno per concederti l'opportunità di uscire dal percorso battuto ed esplorare quando (indubbiamente) imbattersi in una scena che cattura il tuo sguardo.

Fonte: яDanielle Moss

3. Scegli una casa sopra un hotel.

La recente ondata di turismo dell'Islanda significa aumentare le opzioni di alloggio, anche in campagna. Abbiamo deciso di percorrere l'itinerario di Airbnb, che ci ha dato il massimo.

Siamo stati in grado di sperimentare viste sbalorditive a prezzi assolutamente ragionevoli, e ha fatto in modo che ogni fermo a casa si sentisse ancora come un'esperienza unica, anche se non eravamo fuori a fare le cose attivamente. Era un sollievo avere una mattinata pigra o chiamarla un giorno presto senza sentirsi in colpa che ci stavamo perdendo tutto ciò che l'Islanda ha da offrire.

Casa in legno tradizionale a Borganes: яThe Timber House si trova a Borganes in una splendida posizione che sembra remota ma è comunque accessibile a negozi di alimentari, caffè e qualsiasi altra cosa di cui potresti aver bisogno. Assicurati di visitare il Settlement Center mentre ti trovi in ​​città: è il posto perfetto per giocare e imparare tutto sulla storia islandese.

Un angolo di paradiso a Bardalur: яQuesta impostazione è stata davvero ineguagliata da qualsiasi posto che abbia mai visitato. I panorami sono surreali e il solo essere lì sembra un'esperienza incredibile. È posizionato in un punto perfetto per visitare la penisola di Snfellsnes e Stykkishlmur, un'affascinante città di pescatori che sembra uscito da un romanzo.

Accogliente appartamento nel centro di Reykjavik: яQuesta casa incredibilmente conveniente e pittoresca è situata in un punto perfetto di Reykajvik, permettendoti di uscire dalla tua porta e iniziare immediatamente ad esplorare. Passeggia tra i numerosi negozi specializzati e caffè e ritagliati un po 'di tempo per visitare la famigerata Blue Lagoon. Se vuoi un'opzione più economica, prova la Laguna Segreta, un'opzione meno lussuosa ma eccezionale quando la pausa in una giornata spa non è nel budget.

4. Diventa creativo con i pasti

Avere accesso a una cucina completa è stato fondamentale per noi, nei limiti del nostro budget. Abbiamo fatto un punto di partenza per andare a fare la spesa, fare pranzi e spuntini in anticipo e cucinare cene a casa. Girare un posto sulla strada per goderci il nostro picnic con uno splendido sfondo (dal comfort dei nostri sedili riscaldati) era un modo perfetto per godersi il paesaggio . E il fatto che non abbia rotto la banca è stato un grande vantaggio.

5. ma provate ancora la scena del cibo locale.

Quando siamo arrivati ​​a Reykjavikia (la nostra ultima tappa del viaggio), avevamo risparmiato abbastanza soldi preparando i pasti in casa, per giustificare qualche spicciolo, e ci siamo fatti una lista di preferiti.

Forettabarinnя ($$): Questo è il posto perfetto per provare molti tipi di cucina islandese: sono tutti piatti piccoli. Prendi le quesadillas di petto di manzo brasato con salsa di fagioli neri e coriandolo e l'oca selvatica, se ti senti avventuroso.

Stofan Cafe ($): "Non riesco ad immaginare nessuno che entri in questo posto e non se ne innamori immediatamente. L'atmosfera è incredibilmente accogliente e invitante, e potresti sederti qui per ore senza pensarci due volte. È sia un caffè e un wine bar con deliziosi prodotti da forno, e un ottimo happy hour per l'avvio.

Reykjavik Roastersя ($): "Una cosa che non mi ero reso conto prima di visitare è che gli islandesi prendono molto sul serio il loro caffè. Ho avuto alcuni dei migliori lattes della mia vita in questo paese, ma nessuno rispetto a Reykjavik Roasters. L'atmosfera pittoresca e senza pretese di thecacafe mi ha fatto amare ancora di più.

Snapsя ($$$): "Volevamo disperatamente provare Snaps dopo aver letto le recensioni entusiastiche, ma sapevamo che il costo per due poteva sommarsi rapidamente. Per mantenere il conto, abbiamo bloccato solo gli antipasti e le bevande (prendiamo il salmone e le cozze) .Siamo presenti senza prenotazione, il che è rischioso, ma ho avuto la fortuna di segnare un posto al bar. TheAVibe è rilassato e senza sforzo mentre ancora sentirsi speciale e speciale, e il servizio è stato fantastico.

Noodle Stationя ($): Ci siamo avventurati dopo una lunga giornata di shopping e abbiamo deciso che gli spaghetti a casa nel nostro accogliente Airbnb sarebbero stati il ​​modo perfetto per concludere la serata. Il cibo è semplice, incredibilmente saporito, abbondante e economico. Tutto sommato, è il modo perfetto per riscaldarsi dopo una giornata alla scoperta dell'Islanda.

Sei stato in Islanda Come hai fatto a sfruttare al massimo il viaggio con un budget limitato