31 anni, Amelia Rose Earhart diventa la più giovane donna a volare in tutto il mondo!

Nel 1937, Amelia Mary Earhart scomparve dall'Oceano Pacifico centrale cercando di volare in tutto il mondo, e venerdì 11 luglio 2014, Amelia Rose Earhart divenne la donna più giovane a circumnavigare con successo il globo. Abbiamo parlato con Earhart otto mesi fa mentre si preparava per la sua spedizione in giro per il mondo. Ci ha dato lo scoop su cosa l'ha motivata a completare il viaggio e come è diventata una aviatrix compiuta.

Earhart ha trascorso gli ultimi otto anni nel lavoro di giocoleria come reporter televisivo e radiofonico con la sua fondazione, che concede borse di studio a giovani donne che vogliono intraprendere l'addestramento al volo. Ha guadagnato la sua licenza di pilota privato nel 2010 e ora sposterà la sua attenzione completamente sulla promozione di opportunità di trasporto aereo per le persone di tutte le età. Abbiamo seguito il 31enne pilota giorni dopo il suo ritorno in America per saperne di più sul suo tempo trascorso in aria e su cosa il suo futuro riserva al suo progetto di passione, la Fly With Amelia Foundation. Una cosa è certa, questo ottimista continuerà a fare ondate. Airwaves, cioè.

Come sei riuscito a volare
I miei genitori non potrebbero mai permettersi di farmi passare la scuola di volo. Era troppo costoso, specialmente con tutto il resto della vita in quel momento. Quando ho iniziato a pensare di prendere lezioni, avevo circa 17 o 18 anni. Ho sempre saputo che avevo bisogno di prendere lezioni di volo perché tutti me lo chiedevano. C'è molta pressione in Amelia Earhart. Alla fine ho appena detto, Gosh. Meglio prenderne uno io stesso. Ho iniziato a lavorare in più; Ho aspettato tavoli e lavorato a campi da golf o ovunque potessi ritirare i contanti in eccesso. Così mi sono salvato e ho iniziato a prendere alcune lezioni di aviazione. Da quel primo, sapevo di essere nei guai perché era così divertente. Me ne sono totalmente innamorato subito. Era un modo così semplice per farmi balzare giù dal letto la mattina. Ha fatto una vita molto ispirata. Una cosa ha portato a quella successiva; mi ci sono voluti quattro o cinque anni per finire la licenza del mio pilota privato perché era così costoso, ma alla fine l'ho fatto.

Cos'era quel primo volo che ti ha attratto
Mi sono completamente dimenticato di tutto il resto sul terreno quando mi sono alzato in aereo. È stata una piacevole tregua andare a scuola e lavorare un sacco di posti di lavoro. Sia che stavo avendo problemi di relazione o problemi familiari, tutto è andato via quando ero in aereo. Appena ho chiuso quella porta, ero totalmente concentrato al laser. Questo è quello che mi è piaciuto di più. I punti di vista sono bellissimi e così è la libertà di farlo, ma in realtà ritorna a quello che è un forte senso di chiarezza intorno a ciò che amo fare quando sono nell'aria.

Possiamo dire che sei una persona molto positiva! Mentre stavi volando in giro per il mondo, come sei rimasto così positivo, ottimista ed energico di fronte alla fatica
Sicuramente so che ho il controllo del mio stato d'animo. Nessuno entrerà e dirà, Ehi, togliti da quel funk. Il mio co-pilota, Shane Jordan, era sempre di ottimo umore, quindi quella parte è stata facile. Stavo lavorando all'obiettivo per un anno e mezzo, per tirare fuori quel volo. Era quasi come crescere un bambino: ci metti tutto questo duro lavoro e iniziano a fare le cose da soli. Era quasi come se il volo avesse una vita propria. Aveva questa straordinaria personalità di positività e tutti coloro che ne hanno sentito parlare si sono innamorati dell'idea di onorare Amelia e distribuire queste borse di studio di volo e di essere appassionata di un'avventura. Mi sono svegliato, ed è stato tutto il mio duro lavoro proprio davanti ai miei occhi che prendevano vita e si concretizzavano. Era naturalmente facile essere molto ottimisti. Ero davvero stanco in certi giorni e abbastanza esausto da tutti i voli, ma verso la fine, tutto si tramutava in adrenalina.

Come hai iniziato a lavorare insieme a Shane Jordan. Ovviamente, trascorrendo così tanto tempo in una piccola cabina di pilotaggio, devi adattarti alla personalità. Com'è il tuo rapporto
Ho iniziato con un altro copilota e lui ha dovuto rinunciare al progetto perché ha un lavoro a tempo pieno e ha figli e una famiglia. Allora ho detto, sai cosa, Patrick, tu fai la tua cosa. Nessun problema. Posso trovare qualcun altro per fare questo viaggio con me. Era abbastanza stressante, ma non volevo che lui andasse fuori di testa. Quando ho iniziato a cercare un altro copilota adatto ad amare l'esperienza e ad avere l'atteggiamento giusto per l'avventura, ho iniziato a chiamare i miei amici pilota e chiedendo cosa ne pensassero di Shane Jordan. Fu raccomandato da Pilatus, che era il costruttore di aerei. Una delle persone con cui ho parlato era il suo amico Peter Duncan. Disse: C'è solo un'altra persona con cui mi fiderei della mia famiglia nella cabina di pilotaggio e quella è Shane. Quindi questo è stato un buon punto di partenza. Anche al di là della sicurezza, naturalmente, arriva alla personalità. Shane ha visto l'avventura nello stesso modo in cui l'ho fatto. Era entusiasta; non vogliamo dimostrare altro che l'avventura è fantastica e speriamo di ispirare le avventure personali degli altri. Quando l'ho sentito uscire dalla sua bocca, ho pensato, questo è il tipo. Sapevo che era lui. Non solo ho avuto la possibilità di dire che ho volato su un aereo in tutto il mondo, ma ho anche guadagnato un migliore amico. È totalmente vero È sicuramente qualcuno che sarà in giro per il resto della mia vita.

Sembra che tu abbia una bella relazione! Cosa facevi tu e Shane Jordan per passare il tempo mentre volavano
Quando è tutto l'oceano sotto e il cielo sopra, è come wow. Per prima cosa, quando siamo saliti sull'aereo, abbiamo fatto tutti i nostri controlli e siamo saliti in quota, il che richiede 20 o 30 minuti per arrivare a 27.000 piedi. Poi abbiamo parlato di dove stiamo andando. Di solito la conversazione ruotava attorno a quanto era bello l'ultimo posto e quanto incredibile e stimolante sarebbe stato il prossimo posto. In alcuni punti, era vero. In alcuni posti, non lo era. Abbiamo riempito un sacco di bar Cliff e carne secca, roba tipica da viaggio, ma abbiamo cercato di tenerlo sul lato leggermente più sano. Poiché la cabina dell'aereo era stata configurata con il serbatoio del carburante nella parte posteriore, non c'erano posti a sedere, tappeti o altro, quindi abbiamo preso due tappetini per lo yoga e li abbiamo riportati dietro il serbatoio del carburante. Mentre uno di noi è rimasto in piedi e ha volato, l'altro ha impiegato 5 o 10 minuti per andare sul retro e allungare. A entrambi piace molto il fitness, quindi sono tornato lì e ho fatto scricchiolii, flessioni e yoga, solo per ottenere un po 'di energia. Ti senti davvero assonnato seduto in quel posto, e proprio come guidare una macchina, c'è quella vibrazione di essere in una macchina e ti fa davvero dormire. Lo abbiamo fatto in modo coerente su ogni volo. Abbiamo ascoltato molta musica. Abbiamo completamente dimenticato di portare qualsiasi tipo di materiale di lettura o qualcosa di così divertente. Era solo per lo più musica e chat. Non abbiamo mai finito le cose di cui parlare.

Quali sono stati alcuni dei tuoi luoghi preferiti che hai visitato
Uno dei posti più incredibili era la Tanzania. L'hotel in cui abbiamo alloggiato era una tradizionale capanna africana, quindi è stato incredibile quando ci sei arrivato. Era ogni sorta di avventurieri; un sacco di scalatori che erano venuti per scalare il Kilimangiaro, quindi era un'aria molto giovane in Tanzania. Ti sentivi come se tutti fossero lì in missione. Le loro capanne erano una combinazione di tetti di paglia e muri di fango, e avevano reti sopra il letto. C'era un bellissimo ristorante dove abbiamo avuto uno dei migliori pasti di sempre. Ci sedemmo sotto le stelle con pazzi rumori animali e grilli tutt'intorno a noi, e potevi vedere la montagna in lontananza. E 'stato piuttosto spettacolare. L'unico rimpianto che ho di quel posto è che siamo arrivati ​​così tardi il giorno prima che siamo arrivati ​​all'hotel al buio, e la mattina dopo siamo partiti al buio perché uno dei nostri obiettivi era vedere l'alba intorno l'intero globo. Li abbiamo fatti, ma significava decollare molto presto e non rimanere e godersi questi posti durante il giorno.

C'è un posto che hai visitato che non vedi l'ora di tornare e restare un po '
Sicuramente il Brasile. Sarebbe incredibile. Direi le isole Seychelles. Quello era uno dei nostri fermi di carburante; non siamo arrivati ​​lì durante la notte, ma era solo un posto meraviglioso, molto tropicale, acque molto turchesi e tanto arrampicata buona. Era un tipo di posto molto all'aria aperta. Voglio sicuramente tornare di nuovo a Singapore perché la città mi affascina per qualche motivo. È molto tecnologicamente avanzato e molto alla moda. Ci sono così tanti buoni ristoranti; sembra quasi di andare a New York per il fine settimana.

Il tuo obiettivo era vedere l'alba in ogni posto in cui sei andato. Qual è stato il preferito o il più memorabile
Erano tutti così diversi. Se sei sopra l'oceano, è un tipo di alba che si riflette sull'acqua, ma se ci sono montagne di fronte a te, è diverso. Uno dei migliori era la Tanzania, e odio tornare in Tanzania, ma è stata una partenza straordinaria! Quando siamo partiti, c'era un basso ponte di nuvole a circa 2.000 piedi, e quando abbiamo sfondato le nuvole, abbiamo potuto vedere la montagna per la prima volta in pieno giorno. Era solo un'enorme sfera di sole, che si rifletteva su un picco innevato in Africa e nuvole. Ho un video di quel preciso momento in cui l'abbiamo visto. Stavamo volando verso est e la nostra prossima autorizzazione era in Kenya, e stavamo parlando con lo spazio aereo del Kenya, guardando l'alba, preparandoci ad attraversare l'Oceano Indiano. È stato sicuramente uno di quei momenti della mia vita che non dimenticherò mai. Era così colorato.

Parlaci della mappa che hai fatto firmare a tutti.
Era una specie di idea dell'ultimo minuto che avevo. In pratica sono andato a Office Depot e ho afferrato una mappa del mondo e una tonnellata di Sharpy e ho detto: Questa cosa sta andando in giro per il mondo. Non incontrerò mai più il 99 percento di quelle persone, ma a qualsiasi titolo, grande o piccolo, hanno influenzato il volo in qualche modo. Chiunque ci incontrasse, sia che si tratti di un fueler o di un ragazzo che si trovava all'aeroporto, noi avremmo raccontato loro del progetto e li avrebbero fatti firmare. È solo completamente rivestito di firme. Faremmo sempre delle foto con esso e la gente vorrebbe tenerlo e prendere le proprie foto di esso. Divenne piuttosto la famosa piccola mappa. Voglio averlo incorniciato e appeso nel museo di Denver, dove sono nel consiglio di amministrazione. Abbiamo costruito questo display sul volo ed è un buon modo per mostrare quante persone incontri quando fai un grande viaggio come quello. Ha dei piccoli messaggi divertenti dappertutto.

Hai avuto qualche rituale di volo che hai attraversato prima o durante il decollo per mantenere un certo senso di normalità
Abbiamo sempre fatto il nostro pre-volo allo stesso modo. Shane ed io siamo entrati nella nostra routine di chi ha fatto cosa stava andando in volo, il che è stato bello. Sembrava davvero che stessimo lavorando come una squadra quando è andato giù. Uno era un divertente rituale casuale - Shane non ricordava mai di portare il suo iPad in primo piano. Si metteva sul sedile, si metteva la bardatura, metteva l'auricolare e ricorda che aveva lasciato l'iPad nella parte posteriore. Dovrebbe slacciarsi, togliere l'auricolare, salire sul retro dell'aereo e trovare l'iPad e alzarsi in avanti. Non sto scherzando, lo ha fatto su ogni singola partenza. Quindi è stato divertente. Poi ho un piccolo rituale che faccio a prescindere dal volo in cui mi trovo: indosso un anello alla mano destra sul mio anulare. È un anello di diamanti con zaffiro che ho comprato per me stesso dopo un volo da solista che ho fatto a Santa Barbara. Era un approccio così bello ed era sull'oceano, ma quel volo in particolare era la prima volta che pensavo di continuare a volare sopra l'oceano. Lo zaffiro sembra l'acqua e i diamanti sembrano le stelle. Ogni volta che decollo, tocca sempre l'anello sull'acceleratore prima di spingerlo in avanti alla fine della pista. Shane non ne era a conoscenza, ma è la mia cosa di volo personale.

C'è stato un punto durante il volo in cui eri così stanco che non pensavi di poter continuare
C'erano così tante persone che guardavano e tiravano per noi per finire che non mi è mai passato per la testa che non potessi finire. C'erano sicuramente dei momenti in cui mi stavo sdraiato alla fine della giornata e non riuscivo nemmeno a cenare ero così stanco. Ci sono stati momenti molto solitari durante il volo perché ero in alcuni dei luoghi più belli del mondo, e in quel momento non conoscevo bene Shane. Ero nella mia stanza d'albergo da solo a pensare, oh mio dio. Che cosa sto facendo, sto facendo il giro del mondo, non ne sto vivendo nulla, eppure sto volando intorno ad esso. Quella fu una delle battaglie che avevo, e ricordai che desideravo essere lì con qualcuno a cui tenevo.

Stavi volando da ogni punto a quello successivo così rapidamente; ci sono state volte in cui hai desiderato di poter rimanere
Decisamente. Sia io che Shane abbiamo avuto delle emozioni piuttosto forti e siamo stati quasi delusi dal fatto che ho programmato il viaggio in quel modo. Essere in grado di stare in ogni posto ci avrebbe dato la possibilità di conoscere le persone, conoscere la posizione e conoscere il paese, ma non sarebbe un volo da record. Sarebbe più come una vacanza e non è quello che cercavo. Ho dovuto riprendermi e dire, questo è quello che pensi di volere, ma non è proprio quello che volevi all'inizio. Ogni pensiero che mi era piaciuto era abbastanza fuorviante e mi sarei rimesso in riga abbastanza rapidamente. Direi semplicemente che è incredibile e c'è un motivo per cui stai facendo questo volo. Non è vedere il mondo da terra, è vedere il mondo dall'aria. Che è esattamente quello che abbiamo fatto.

Hai menzionato tutte le persone che ti hanno aiutato! Parlaci del tuo sistema di supporto.
I nostri partner che sono venuti per aiutare il volo sono stati così incredibili. Abbiamo avuto 20 partner diversi: Pilatus ha donato l'aereo e Honeywell Airspace ha donato l'avionica e la tecnologia. Volevo rimanere all'interno dello spazio aereo, ma anche portare in società a cui le giovani donne potrebbero relazionarsi. Questo mi ha totalmente scioccato, ma Target è entrato a far parte di uno dei nostri sponsor. Erano lo sponsor ufficiale dell'elettronica, quindi hanno fornito il mio iPad e gli accessori del mio telefono e tutto il materiale necessario per il volo. Mi hanno dato un Fitbit da indossare; cose divertenti e questo è stato semplicemente fantastico per me perché sono un pilota, ma Target è un posto dove tutte le ragazze vanno e fanno shopping. E 'stato eccitante e sono stati super incoraggianti sui social media, insieme a tutti gli altri partner. Uno dei migliori è stato Wings Over The Rockies, che è il museo aerospaziale in cui sono nel consiglio di amministrazione. Hanno mandato una nota a tutte le scuole locali della zona e hanno chiesto loro di prendere appunti e lettere minuscole per me. Hanno realizzato questo enorme sacco di posta personalizzato. E 'stato fantastico perché quando abbiamo avuto momenti annoiati sull'aereo, ci siamo potuti letteralmente sedere lì e leggere appunti per un'ora e ridere così tanto perché erano così ridicolmente carini.

Che dire di alcuni dei tuoi parenti stretti che costituivano il tuo sistema di supporto immediato
Erano fantastici! Entrambi i miei genitori sono venuti al volo di ritorno a Oakland. Stavo controllando con loro sui social media e scrivendo con loro per tutto il tempo. Avevamo questo piccolo dispositivo palmare GPS che potevamo inviare messaggi di solo testo avanti e indietro. Devono seguirmi per tutto il tempo. I miei genitori erano quelli che mi hanno dato questo nome, quindi quando penso a tutta la ragione su come il viaggio si è riunito, ne hanno preso il merito. Hanno preso il rischio di nominare il loro bambino qualcosa di abbastanza ridicolo quando ci pensi veramente, e abbiamo davvero lavorato duro come una famiglia per trasformarla in qualcosa di super-positivo che ha un impatto maggiore. Avere loro traccia del volo è stato davvero speciale. Alla fine mio padre si è davvero rotto. Ha avuto un momento difficile e stava piangendo quando sono tornato. Non avevo mai visto mio padre così. Era semplicemente sopraffatto. NBC Nightly News era lì e la CNN era lì, e tutti stavano attaccando i loro microfoni fino a lui per farlo parlare, e lui non avrebbe detto niente. È decisamente un uomo di poche parole; è un cowboy e vive in mezzo al bosco, quindi è stato molto da gestire per lui.

Hai volato per otto ore tra due vulcani attivi. Com'è stato?
Dal punto di vista meteorologico abbiamo dovuto fare attenzione ai temporali e a tutte le cose normali che i piloti cercano, ma perché stavamo volando su un sentiero che ci ha portato proprio vicino a due vulcani; dovevamo guardare lo sviluppo della nube di cenere. Abbiamo avuto previsioni giornaliere che ci hanno detto esattamente quanto erano attivi i vulcani. Mentre stavamo volando, stavo guardando fuori dalla finestra queste cose come pazzi, pensando che sarebbero stati piccoli e difficili da trovare. All'improvviso siamo arrivati ​​in quella parte del mondo e guardiamo fuori dalla finestra e c'è un vulcano su ciascun lato dell'aereo. I pennacchi di fumo erano davvero piccoli, ma erano ancora molto attivi. Potresti vedere il fumo fuoriuscire da queste cose. Era uno dei luoghi più belli che avessi mai visto. Volevo volare direttamente in modo da poter guardare dentro e vedere se era lava fusa. Shane era tipo, Resta il corso.

Com'è stato seguire la strada di Amelia e passare vicino all'isola di Howland, dove si crede che sia scomparsa
Aveva una tecnologia così limitata e io avevo il GPS. Alcune persone mi criticano per aver reso il volo troppo facile, e per questo dico: stai guidando una macchina moderna, e solo perché pensi che guidare sia grande non significa che devi guidare un modello T. Usiamo la tecnologia per rimanere sicuro e volevo completare questo volo in sicurezza e con la tecnologia di oggi per portare l'aviazione nel futuro. Questo è ciò che Amelia stava cercando di fare negli anni '30. Non penso che stessimo facendo lo stesso volo con ogni mezzo. Eravamo sulla stessa strada, e quando siamo passati vicino a Howland Island, il mio obiettivo era di fare il volo almeno fino a quel momento e poi simbolicamente prenderla in braccio e portarla con noi. Volevamo prendere lo spirito di Amelia e il suo senso di avventura su questo volo e portarla a casa, non solo attraverso Honolulu, ma anche a Oakland. Era così divertente perché a quel punto, non era il volo del 1937 di Amelia Earhart, era il volo di Amelia Earhart del 2014 con entrambi gli Amelias in qualche modo legati a quell'aereo. Questo è stato davvero speciale per me; è allora che ho preso possesso del volo, oltre Howland Island. Ho assunto la proprietà in modo simbolico e l'ho pagato in avanti e continuando il volo a modo nostro. È stato uno dei momenti più autorevoli dell'intero viaggio.

Quali elementi tecnologici hai sempre con te in volo?
Avevamo il GPS, la visione sintetica, i transponder, un dispositivo GPS portatile che ci permetteva di inviare messaggi, la suite completa di dispositivi avionici, che ci permetteva di sapere esattamente dove eravamo con la nostra altitudine e la velocità dell'aria. C'erano quattro schermi di computer essenziali sul lato anteriore dell'aereo, e avevamo anche i nostri iPhone, iPad, laptop (le cose normali!). È stato così divertente fare questo volo in giro per il mondo e avrei ancora le stesse frustrazioni come a casa: dov'è il mio caricabatterie per iPhone

Come hai affrontato il jet lag in tutte queste diverse località e fusi orari
Non mi crederai quando te lo dico, ma non ho mai provato jet lag una volta su questo volo. Non so se è solo perché stavamo andando così lontano, come se ci fossero giorni in cui abbiamo perso tre o quattro ore andando verso est, e sto pensando a me stesso, mi sentirò orribile. Onestamente non l'ho mai sentito. Non avevo una strategia solo perché non ne avevo mai avuto veramente bisogno. Voglio approfondire la scienza dietro di esso perché quando volo in Europa, mi sento terribile per tutto il primo giorno.

Ora che hai completato il tuo viaggio in giro per il mondo, cosa c'è dopo
Sono stato davvero incoraggiato dalla risposta travolgente della gente riguardo alla Fly With Amelia Foundation e al modo in cui lo hanno fatto apertamente. Voglio davvero portare queste basi a un livello completamente nuovo ed essere in grado di influenzare molte più ragazze che vogliono davvero imparare a volare. Questo è sicuramente prima di tutto. Sto anche lavorando a un libro sul volo. Stiamo anche lavorando a un libro per bambini, che andrà a beneficio della fondazione. Sarà una ragazzina che non ha le risorse ma alla fine è in grado di volare in tutto il mondo. Per me, sarà speciale. Avere questo per i miei figli un giorno sarà davvero significativo.

Cosa ti ha sorpreso di più del viaggio Cosa non ti aspettavi
Avevo molta paura di comunicare con persone in lingue diverse e in paesi diversi. Non sapevo come sarebbe stato parlare con qualcuno che vive in Africa e parla un dialetto diverso. La cosa bella dell'aviazione è che l'inglese è la lingua internazionale dell'aviazione. Anche se il loro inglese era molto rotto, eravamo ancora in grado di lavorare insieme con persone in 14 paesi diversi non solo per ottenere ciò di cui avevamo bisogno in termini di carburante e per essere tecnicamente validi, ma abbiamo fatto amicizia. Eccomi con un gruppo di 10 uomini africani che non hanno mai visto nessuno con i capelli biondi prima e alla fine, mi stanno abbracciando e fotografando. Questo è quello che mi ha sorpreso di più: com'è stato facile relazionarsi con persone di culture diverse che normalmente avrei dovuto preoccuparmi, solo perché sentivo di dover parlare la loro lingua o avere qualcosa in comune. Le persone erano così gentili ed è stata solo una cosa incredibile da fare.

Cosa porterai alla fondazione che contribuirà a promuovere l'aviazione per le giovani donne
Non penso che le ragazze coinvolte abbiano idea di quanto l'aviazione possa farle. Solo in termini di diventare una persona più forte e più a suo agio con te stesso e ciò di cui sei capace. È meraviglioso vedere queste ragazze iniziare a fare i loro primi voli; cominciano appena a comportarsi diversamente. Quando sai chi sei, sei molto più bravo a relazionarti con altre persone. Diventi più gentile e sicuro perché ti stai permettendo di avere esperienze più complete. È così che sono cresciuto durante il viaggio e mi piacerebbe portarlo alle ragazze.